Virtual Tour Abano Terme
Il Virtual Tour vi accompagna a visitare i Comuni del comprensorio delle Terme Euganee partendo da Abano Terme, località dove la cultura del benessere ha raggiunto i massimi livelli contribuendo a fare del Veneto il più grande bacino termale d’Europa.
Le strutture ricettive contano 78 alberghi termali per un totale di 10.500 posti letto, 120 piscine, 50 campi da tennis, parchi, giardini, servizi di alta qualità nel campo delle cure, l’estetica del corpo, il fitness e tutto ciò che serve a rigenerare l’organismo.
Foto a 360° gradi immortalano le numerose fontane che abbelliscono le piazze del centro evidenziando il forte legame che da sempre lega la città termale più grande d’Europa all’acqua, elemento prezioso che consente ogni anno a milioni di turisti di godere dei benefici derivanti dalla balneoterapia, idrokinesiterapia, fangoterapia, terapia inalatoria, remise en forme e trattamenti di bellezza.
Abano è anche storia e cultura raccontate e testimoniate da monumenti, ville e musei. Grazie all’utilizzo di riproduzione di ambienti virtuali, il Tour Virtuale vi porta a visitare l’orologio-meridiana di Piazza del Sole e della Pace, il Duomo di San Lorenzo e le preziose opere d’arte custodite al suo interno, la Chiesa del Sacro Cuore, uno dei luoghi di culto più importanti della città e la stupenda Pinacoteca Civica al Montirone dove sono conservate numerose opere di artisti del Settecento veneziano.
Grazie all’utilizzo di foto panoramiche potete inoltre apprezzare la bellezza e la maestosità delle numerose ville patrizie che abbelliscono il suggestivo paesaggio collinare. Le più conosciute sono la palladiana Villa Savioli Trevisan, sede del Museo Internazionale della Maschera “Amleto e Donato Sartori”, Villa Bassi Rathgeb, con gli affreschi di Antonio Buttafuoco, e Villa Erizzo Zanin in località Feriole, nota per aver ospitato Ugo Foscolo quando scrisse “Le ultime lettere di Jacopo Ortis”.