Venezia e la Realtà Aumentata

Visitare Venezia è un’esperienza indimenticabile, tanto più se si approfitta di uno dei numerosi eventi che scandiscono la vita di una città sempre da scoprire.

Centinaia di hotels e B&B ogni anno ospitano turisti giunti da tutto il mondo per il Carnevale. Il Virtual Tour immortala l’allegria dei numerosi spettacoli musicali, la tradizione delle manifestazioni popolari e la bellezza delle maschere che rievocano l’epoca dei Dogi.

Le foto panoramiche di alta qualità catturano le emozioni della Festa del Redentore, la più importante dell’anno. Si svolge la terza domenica di luglio e si conclude con il famosissimo spettacolo pirotecnico che illumina e colora la città con luci spettacolari.

Con l’ausilio della fotografia ruotabile potete apprezzare la magnificenza e la solennità della Vogalonga, del Palio delle Repubbliche Marinare e della Regata storica, tre manifestazioni che raccontano il forte legame di Venezia con il mare. Durante queste regate la città si dipinge di mille colori, mette in mostra i suoi costumi antichi, le imbarcazioni medievali, i riti quasi magici che offrono al Tour Virtuale una dimensione onirica.

La Festa del Santo Patrono (San Marco), Venezia che Suona e Su e Zo per i ponti di Venezia sono altre importanti occasioni per sfruttare le potenzialità della fotografia a 360°. La città si fa conoscere sin negli angoli più remoti, offrendo un panorama mozzafiato composto da strettissime viuzze, ponti e le immancabili gondole.

Immagini virtuali molto suggestive immortalano gli interni di uno dei più famosi teatri al mondo: la Fenice. Costruita nel 1790, ha ospitato numerose rappresentazioni liriche dei più grandi autori italiani tra i quali Rossini, Bellini e Verdi. La cultura trova dimora anche alla Biennale di Venezia, una tra le più antiche, importanti e prestigiose rassegne internazionali d’arte contemporanea al mondo.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi