Tour Virtuale in provincia di Vicenza

Nel 1994 Vicenza è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, i suoi beni architettonici, realizzati da Andrea Palladio, sono considerati d’interesse eccezionale e di valore universale.

Con Virtual Tour potete spostarvi da Piazza dei Signori, dove si erge la Basilica palladiana, uno dei monumenti più famosi e importanti della zona, verso Corso Palladio, che rappresenta un assortito campionario d’architettura veneta tra palazzi e chiese di notevole interesse. Il Tour Virtuale prosegue tra i numerosi monumenti che si snodano tra le vie e le contrà della città e, con l’ausilio di fotografie a 360°, potete apprezzare la magnificenza del famoso Teatro Olimpico, il Duomo, Palazzo Chiericati (sede del Museo civico), Palazzo Breganze, Palazzo Tonin, la Cattedrale di Santa Maria Annunciata, la Basilica dei Santi Felice e Fortunato, la chiesa di San Lorenzo e moltissime altre opere architettoniche, situate all’interno della cornice cittadina.

Ma Vicenza non è solo il centro città. Un accurato collage di fotografie panoramiche vi offre la l’emozionante visuale dal colle su cui è collocata la Basilica di Monte Berico, uno dei simboli della città veneta. La chiesa, raggiungibile percorrendo un porticato lungo 1500 metri, ospita la Pietà di Bartolomeo Montagna e la famosissima Cena di S. Gregorio Magno, una delle più grandi opere di Paolo Veronese.

A 4 Km dal centro si trova Villa Capra Valmarana, detta La Rotonda. È la più famosa tra le numerose ville palladiane che abbelliscono i suggestivi Colli Berici, il meraviglioso paesaggio collinare che circonda la città a sud.

Il territorio vicentino conta migliaia di piccole e medie imprese dei settori metalmeccanico, tessile e orafo, facendo di Vicenza la terza città in Italia per fatturato nelle esportazioni.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi