STILL-LIFE DELLO ZAINO / BORSA EXTRO’ A VENEZIA
Per l’azienda Extrò Venice fondata a Venezia nel 1992 ho fotografato la nuova linea di BagPack, una borsa che unisce la portabilità di uno zaino e la comodità dell’apertura a diligenza, tipica delle storiche borse da medico.
Il progetto ha richiesto più di un mese per essere completato, con una prima fase dedicata alle immagini esterne delle borse a cui è seguita una revisione profonda dei colori e dei volumi per coniugare un’immagine realistica a una comunicazione commercialmente efficace.
In seguito dopo alcuni confronti sono state definite le linee guida per gli accessori da mostrare all’interno delle borse cercando dei set aderenti alle reali necessità della Buyer Persona di riferimento.
Il lavoro è poi proseguito presso l’agenzia di comunicazione Factory 42 di Jesolo che ha organizzato lo shooting delle BagPack indossate da una modella e un modello.
In totale ho realizzato 120 immagini finali che costituiscono la scheda prodotto di 18 BagPack: 6 di taglia media color kaki, nero, blue navy, verde oliva, camouflage e black camo; 4 di taglia piccola color sabbia, nero, blu avio, quarzo rosa e 8 prototipi che non ho inserito nel portfolio.
__
Categoria: Still-Life – Località: Venezia
STOP-MOTION COMMERCIALE
A completamento del servizio fotografico ho realizzato anche uno stop-motion usato nella home page dell’eCommerce e su instagram, che mostra in sequenza la borsa e l’ampia quantità di accessori che vi si possono inserire.