Belluno e la Realtà Virtuale

Secondo le classifiche stilate da Legambiente la città di Belluno, nel 2007, 2008 e 2010, si è classificata al primo posto per la sostenibilità dell’ecosistema urbano. Il Virtual Tour vi fa scoprire un angolo di paradiso all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti, un territorio di grande interesse dal punto di vista ambientale e naturalistico. Grazie ad un collage molto dettagliato di foto panoramiche, è possibile apprezzare la splendida cornice naturale fatta di montagne, laghi, fiumi, torrenti e rinomate località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Arabba, Pieve di Cadore o Alpago.

Il Tour Virtuale, con l’ausilio di foto a 360°, vi porta a visitare il centro città partendo dalla splendida Piazza del Duomo dove si trovano l’omonima Cattedrale, al cui interno sono custoditi numerosi i dipinti, e il suo bel campanile barocco. Foto panoramiche immortalano gli interni della chiesa di Santa Maria delle Grazie, San Pietro e la sua cappella gotica, Santa Maria dei Battuti, San Rocco, con il tabernacolo dell’altare maggiore e il dipinto dell’Assunzione di Cesare Vecellio, Santo Stefano e Santa Maria di Loreto. Foto virtuali vi presentano anche la Chiesa di San Martino, con pale e segni di affreschi del Seicento, quelle dedicate a Santo Stefano, alla Madonna delle Grazie e la cinquecentesca Chiesa di San Micel.

Foto ruotabili vi accompagnano in Piazza dei Martiri e Piazza del Mercato, caratterizzata da edifici rinascimentali e portici. Si passa poi per Via Mezzaterra, suggestiva strada romana con palazzi in stile veneto. I più importanti sono: Palazzo dei Rettori e la Torre dell’orologio, il neogotico Palazzo Rosso, Palazzo dei Vescoci-Conti, Palazzo Crepadona, la biblioteca che ospita mostre di livello internazionale e custodisce il sarcofago di Tullio Ostilio, Palazzo dei Giuristi, sede del Museo Civico di Belluno, Palazzo di Monte di Pietà, Palazzo Costantini, Palazzo Batti Vinanti, Palazzo Piloni e Palazzo Pagani Cesa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi