Fotografia a 360° a Rovigo

Il Virtual Tour passa per Rovigo, città dall’aspetto prevalentemente moderno ma strettamente legata al suo passato immortalato dai numerosi monumenti religiosi e civili che si ergono nel centro città.

Grazie alla riproduzione di ambienti virtuali potete visitare il Palazzo dell’Accademia dei Concordi che, oltre a custodire reperti archeologici e disporre di una storica biblioteca, ospita una ricca pinacoteca nella quale ogni anno sono allestite numerose mostre temporanee ed esposto il ritratto di Antonio Riccobono eseguito da Gianbattista Tiepolo.

Foto a 360° vi permettono di orientarvi nel centro città tra Palazzo del Municipio, la Torre dell’Orologio, Palazzo Roverella, Palazzo Roncade e il Duomo dedicato a Santo Stefano, un’antica costruzione che ospita numerose sculture e dipinti. Poco distante si ergono altre tre torri: la torre Donà, una delle più alte torri medievali italiane, la torre mozza e quella di Via Peghin che faceva parte della cinta muraria eretta nel 1138.

Il Tour Virtuale passa anche per la chiesa di San Francesco, l’ex monastero degli Olivetani che ospita il Museo Civico delle civiltà del Polesine e la Rotonda, una delle Barchesse più famose e più grandi del Veneto adatta ad ospitare il mercato settimanale al centro, botteghe e abitazioni tutt’intorno.

Grazie all’ausilio di foto panoramiche molto dettagliate scoprite l’importantissimo patrimonio naturalistico di Rovigo rappresentato dal Parco del Delta del Po. Il territorio, che comprende ben 9 comuni, ospita il Centro Turistico Culturale di San Basilio, la Golena di Ca’ Pisani, l’Oasi di Ca’ Mello, il Museo dei Grandi fiumi, il Museo regionale della Bonifica e il Giardino Botanico, tre strutture che testimoniano l’estrema variabilità della flora (circa un migliaio di specie) e della fauna (oltre 400 specie differenti tra mammiferi, rettili, pesci e più di 300 specie di uccelli) di questa zona.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta la pagina dedicata ai Virtual Tour a 360 gradi