Virtual Tour Venezia
Diciamoci la verità, Venezia è la città più bella e romantica del mondo. Per il suo patrimonio artistico e la sua particolare struttura urbana, assieme alla Laguna, è considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Costruita sul mare, attraversata da strettissime calle e ponti che sovrastano i corsi d’acqua solcati dalle tipiche gondole, la città offre alla fotografia virtuale l’occasione giusta per trasmettere la bellezza e la suggestione di un panorama unico nel suo genere.
Con il vostro iPhone potete utilizzare i Virtual Tour per orientarvi tra le varie calli che, come in un labirinto, si perdono nel tessuto cittadino incontrando i numerosi campi e campielli che portano sempre verso il cuore di Venezia: Piazza San Marco, dove si ergono l’omonima Basilica e il Campanile. Foto panoramiche di alta qualità vi portano all’interno del monumento simbolo della città lagunare immortalando i suoi mosaici, le decorazioni dorate, le statue e gli affreschi che raccontano la storia di una delle più importati Repubbliche Marinare italiane.
Con l’ausilio di foto ruotabili potete spostarvi sull’adiacente Palazzo Ducale, una volta sede del Governo della Serenissima, oggi Museo che accoglie le opere dei migliori artisti veneziani. Sul retro dell’edificio si trova il Ponte dei Sospiri, secondo ponte, come importanza, solamente al maestoso Ponte di Rialto che attraversa il Canal Grande.
Il Tour Virtuale, grazie alla riproduzione di ambienti virtuali, vi accompagna nella visita dell’Arsenale in realtà aumentata, il cuore dell’industria navale veneziana risalente al XII secolo, nonché testimonianza del florido passato della Repubblica Serenissima.
Con la fotografia a 360° apprezzate anche i particolari che abbelliscono i numerosi palazzi signorili veneziani e la rigogliosa architettura religiosa che impreziosisce la città. In particolare vi segnaliamo la Basilica di Santa Maria della Salute, la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, di San Zaccaria e del Redentore, quest’ultima realizzata presso l’isola della Giudecca su progetto di Andrea Palladio.