Il Cadore Visite Virtuali
Il Cadore è la parte più settentrionale della provincia di Belluno, raccoglie 22 Comuni e copre circa 1500 kmq di tesori naturali e d’arte. Il Virtual Tour vi farà conoscere questi luoghi circondati da imponenti montagne, verdi boschi, laghi e torrenti che scorrono verso valle accompagnando il silenzio e la tranquillità di una vacanza rigenerante per il corpo e lo spirito.
Turisti da tutta Europa giungono fin qui non solo per praticare sport invernali, ma anche per rilassarsi e rinfrescarsi durante l’estate, magari in sella alla propria mountain bike o camminando tra i sentieri immersi nel verde.
Grazie alla riproduzione di ambienti virtuali potete apprezzare il panorama suggestivo di San Vito e Borca, due Comuni che si estendono tra le vette dolomitiche più belle e imponenti della zona. Oppure visitare Misurina, dove si ergono le famose Tre Cime di Lavaredo ai piedi delle quali c’è il lago di Santa Caterina, dotato di una piccola spiaggia attrezzata è la sede annuale per competizioni di moto nautica e canoa.
Il Tour Virtuale, con l’ausilio di foto panoramiche molto dettagliate, passa in rassegna le numerose chiesette sparse sul territorio, luoghi di culto che conservano testimonianze storiche e artistiche del passato cadorino. Il presente è scandito invece da importanti convegni e manifestazioni internazionali come i campionati di canoa sul Boite, la settimana dei murales a Cibiana, il Festival Internazionale del Cinema di Mantegna, appuntamenti mondani che arricchiscono i soggiorni turistici.
Il Cadore pensa a tutta la famiglia. I bambini si possono divertire nell’happy park di Borca mentre gli adulti, nel frattempo, rilassarsi nell’area ristoro o in un’appartata terrazza solarium con lettini prendisole. Ci sono campi da tennis sintetici e illuminati, una pista di pattinaggio, tantissime occasioni per degustare la tipica cucina cadorina e apprezzare l’allegra ospitalità riservata ad ogni turista.